1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Comune di Candelo
Testata per la stampa
  1. Vai alla versione stampabile della pagina
  2. Vai alla mappa del sito
  3.  

Contenuto della pagina

Logo Città di CandeloLogo Ricetto nel Club de I Borghi più belli d'Italia ANCILogo Bandiera Arancione del Touring Club ItalianoBorghi Sostenibili del PiemonteLogo Meraviglia ItalianaExpo 2015 Milano

 
COMUNE DI CANDELO
Piazza Castello, 29 - 13878 Candelo (BI, Piemonte, Italy)
Tel. centralino: 015 2534111 - Fax: 015 2534112 - Posta elettronica certificata: candelo@pec.ptbiellese.it

Maggiori informazioni e documenti scaricabili: IMU 2014

 
.

Maggiori informazioni: TASI 2014 - Imposta sui servizi indivisibili
La TASI si applica soltanto sugli edifici prima casa e aree pertinenti.
NON SI APPLICA SULLE AREE EDIFICABILI.

Maggiori informazioni:
TARI 2014 - Tassa sui Rifiuti

 


 
 
Per tenerti aggiornato sugli eventi a Candelo: www.candeloeventi.it il portale dedicato alle manifestazioni del Comune di Candelo, con tutte le indicazioni, i calendari, le immagini ed i contatti per vivere al meglio uno dei Borghi più belli d'Italia.

logo portale commercio

News e avvisi

Ufficio Tributi - nuovo orario
Dal 3 novembre 2014 l'ufficio seguirà il seguente orario:
Lunedì: 9.00 - 12.30 14.30 - 15.30
Martedì: CHIUSO
Mercoledì: 8.30-16.30
Giovedì: 9.00 - 12.30 14.30 - 15.30
Venerdì: CHIUSO

Vai alla sezione uffici comunali.


"Adotta un'aiuola" - Bando pubblico per la sponsorizzazione di aree a verde pubblico ed aiuole
Vai alla sezione bandi di gara

Riunione commercianti

La riunione avverrà venerdì 24 ottobre alle ore 20:45 presso la Sala Pier Carlo Robiolio (Sala del Consiglio Comunale) - Centro Culturale "Le Rosminiane", via Matteotti 48.
Vai alla pagina avvisi

 

Inaugurazione "Parco dei Silenziosi"
L'area di dispersione ceneri verrà inaugurata sabato 25 ottobre alle ore 9:45.
Vai alla pagina avvisi

 

Ordinanza n. 61:
Oggetto: asservimento per pubblica utilità degli immobili necessari per il completamento della sistemazione di Via Biella, pista ciclabile, marciapiedi e raccolta acque in comune di Candelo. Ordinanza di pagamento diretto dell'indennità definitiva di asservimento
Scarica il testo completo nella pagina avvisi


Filmato-spot "Accendi il Borgo"
E' disponibile, nella sezione "Il Ricetto di Candelo si racconta..." il nuovo filmato-spot Accendi il Borgo relativo al nostro Comune realizzato da I Borghi più belli d'Italia. Vai alla pagina.

Consulte
. I soggetti interessati sono invitati a presentare apposita domanda.
Si informa che il termine per la presentazione da parte dei soggetti interessati di apposita domanda è prorogato alle ore 12.00 del giorno 10 ottobre 2014
Scarica avviso e modulistica alla pagina avvisi

Giornata del cittadino.
Tutti i mercoledì il tuo Comune rimarrà aperto con orario continuato dalle 8.30 alle 16.30.
Maggiori informazioni: orari Uffici

BANDO Deliberazione G.C. n. 127 in data 10/07/2014 - Determinazione n.l/ 75 in data 28/07/2014

Termine prorogato al 26 settembre 2014 ore 12.00Con Determinazione n.I/84 in data 26/08/2014
Con il presente bando il Comune di Candelo promuove progetti e iniziative avanzati da Società/Associazioni aventi sede operativa sul territorio comunale nelle seguenti aree di intervento:
- attività socio-assistenziali a favore di associazioni presenti sul territorio che espletano attività a favore delle fasce deboli della popolazione (anziani, disabili, persone disagiate ecc);
- attività ricreative e sportive a favore di società/associazioni sportive presenti sul territorio che espletano attività di formazione sportiva giovanile, integrazione/aggregazione per ragazzi
Maggiori informazioni: avvisi

Decreto del Sindaco nr. 4/2014
Orario di apertura e chiusura del Cimitero Comunale - periodo estivo - sperimentazione


AVVISO IMPORTANTE TASSE 2014
Nel 2014 si pagherà la IUC, costituita da IMU seconda casa, TASI (servizi indivisibili es: illuminazione pubblica, verde pubblico, riscaldamento e manutenzione edifici scolastici, servizi cimiteriali, ecc.) e TARI (rifiuti).
IMU II CASE. SCADENZA 16 giugno. Si pagherà il 50% di quanto pagato nel 2013. Per il versamento dovranno essere utilizzate le aliquote stabilite dal Comune per il 2013 pari al 9,60‰.
E' CANCELLATO il pagamento per la prima casa dei residenti e le relative pertinenze eccetto che per le case di pregio in categoria A/1 - A/8 - A/9.
T.A.S.I. SCADENZA 16 ottobre. Non è ancora stata deliberata l'aliquota.
T.A.R.I. (RIFIUTI) SCADENZA 15 luglio. Si pagheranno i 7/12 del 2013 (cioè il servizio già effettuato da gennaio a luglio). Arriverà modulo per versamento a casa. Il saldo 2014 sarà in due rate al 15 settembre e al 17 novembre.
Per informazioni: Ufficio Tributi Tel. 015/25.34.122 - 200.  Orario apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dal lunedì al giovedì anche dalle 14.30 alle 15.30.


 

Piano Regolatore
Maggiori informazioni: Variante generale in corso di adozione

 


Ente Bilaterale Artigianato Piemontese - Sussidi per spese istruzione
Scadenza 30 giugno 2014. Per maggiori informazioni e modulistica si veda:  www.ebap.piemonte.it

Avviso

Si comunica che NON sono previsti controlli\verifiche sui composter né da parte di dipendenti comunali né da parte di dipendenti SEAB. Si prega quindi di fare attenzione e, in caso di anomalie, di contattare i Carabinieri.


Maggiori informazioni: avvisi
Maggiori informazioni su:
truffe agli anziani

Calendario raccolta rifiuti 

 

Corsi di ginnastica per tutte le età NUOVI CORSI 2014\2015
Info: 3351256298 (Daniela Onestà), 3683394198 - 3493002180 - 0152539917 (Luigi Ugazio)


PEDEMONTANA PIEMONTESE - AVVISO AL PUBBLICO: Avviso di avvio del procedimento di approvazione del progetto preliminare dell'opera con valutazione di impatto ambientale e formazione dell'intesa Stato regione in merito alla localizzazione art. 165 D.lg 163/06 e smi - art. 7 L. 241/00 e smi - art.24 Dlg 152/06 e smi - Progetto Preliminare e Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) - deposito elaborati Si rende noto che gli elaborati progettuali, lo Studio di Impatto Ambientale con la Sintesi non Tecnica di cui all'art.23, D.Lgs 152/06 e s.m.i. sono depositati per la consultazione da parte del pubblico in copia anche presso il Comune di Candelo.

SUAP Sportello unico attività produttive Maggiori informazioni: Sportello unico attività produttive

Trasparenza, valutazione e merito. Pagina web in attuazione al principio di trasparenza per gli enti pubblici: trasparenza, valutazione e merito.

Piano Particolareggiato del Ricetto. Maggiori informazioni: Piano Particolareggiato del Ricetto
 
Progetto sperimentale "CITTA' SICURE" integrato nei territori di Candelo e Cavaglià
Con il finanziamento della Provincia di Biella. Maggiori informazioni: progetto città sicure Novità: Disponibile il libretto contro le truffe "Occhio al Trucco"


Regolamento comunale per la conservazione e l'utilizzo del Ricetto di Candelo


 

Candelo tra i Borghi più belli d'Italia, Bandiera Arancione e Borgo Sostenibile

Logo bandiere arancioni

Candelo: Bandiera Arancione Touring
Un riconoscimento importante di qualità e sostenibilità dell'accoglienza turistica, che questi comuni hanno conquistato superando oltre 130 rigorosi parametri di valutazione previsti dal Touring Club Italiano.

 
 
Logo Borghi più belli d'Italia

Il Ricetto di Candelo, uno dei 100 Borghi più belli.
Candelo, con il suo medievale Ricetto, fin dalla prima edizione del 2001, entra a pieno titolo nel club de I Borghi più Belli d'Italia, iniziativa della Consulta del Turismo dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

 
 
Logo Borghi sostenibili

CANDELO TRA I BORGHI SOSTENIBILI DEL PIEMONTE
Il progetto Borghi Sostenibili del Piemonte nasce per volontà della Regione Piemonte dall'incontro tra una rete di 10 comuni, appartenenti alle associazioni "Borghi autentici d'Italia" e "I Borghi più belli d'Italia".
Maggiori informazioni: http://www.borghisostenibili.it/  

 
 
Logo Meraviglia Italiana

CANDELO MERAVIGLIA ITALIANA 
Il focus principale del progetto è un itinerario con un alto impatto storico culturale, attraverso la selezione di 1000 tra siti paesaggistici, manifestazioni di carattere culturale a cui viene conferito il bollino "Meraviglia Italiana".
Maggiori informazioni: http://www.meravigliaitaliana.it/index.php?action=index&p=14&meraviglia=301

 
 

CANDELO - MILANO EXPO 2015
Firmato il protocollo tra Milano e "l'associazione I Borghi più belli d'Italia, una realtà che rappresenta da un lato l'identità del nostro territorio, della nostra cultura e tradizione, dall'altro la capacità di valorizzare la loro identità a livello internazionale", ha dichiarato l'ex Sindaco di Milano e Commissario Straordinario per l'Expo 2015 Letizia Moratti. Maggiori informazioni: http://www.expo2015.org/

 
 

Artisti del Ricetto
All'interno del borgo, le cellule sono anche sede di artisti che vi hanno stabilito il loro atelier. Nel Ricetto di Candelo vi aspettano pittura, strumenti musicali, artigianato del legno, della ceramica, del vetro, del ferro, laboratori didattici e anche artisti del gusto... Vai a: artisti del Ricetto

Candelo e i suoi patrimoni in tv e sul web
Video sul Ricetto e Candelo da Family Life, Piccola Grande Italia in onda su Sky: http://www.familylifetv.it/video_piccola_grande_italia_piemonte

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL COMUNE DI CANDELO Per iscriverti invia una mail all'indirizzo: turismo.candelo@ptb.provincia.biella.it

SIAMO SU FACEBOOK Costituita la pagina "Ricetto di Candelo": cercaci, ci troverai anche su Facebook con eventi e immagini.


Comune di Candelo P. IVA  01374130027 - URP